Fotografie Valle Brembana e Alpi prealpi Orobie
Le fotografie di Bracca in Val Serina sono in risoluzione 800x600 e liberamente prelevabili. Se vengono utilizzate per altri Siti Internet oppure su Giornali e Riviste è obbligo citarne la fonte (www.valbrembanaweb.com)

Fotografie di Bracca - Valle Serina

           
Bracca festa delle Castagne, premiazioni Concorso fotografico






Spettacolo pirotecnico Bracca festa delle Castagne
Festa Beata Vergine Addolorata a Cornalta
Festa delle Castagne 2008
Festa delle Castagne, spettacolo pirotecnico
Antica Trattoria in centro di Bracca
Panoramica dal Pizzo Spino






Il Borgo di Staviglio (Bracca)
Gli orridi di Bracca nei giorni della
Ponte birocciabile sull'antica strada Ambria/ Serina
Antica abitazione di Bracca
Zubioni, (600 m), frazione di Bracca
Fieno (640 m), frazione di Bracca






Piazzetta degli Alpini (Bracca)
La Chiesetta della frazione di Bruga
Centro di Bracca
Sottoripa, contrada di Bracca
Chiesina di S. Rocco a Galleria, fraz. di Bracca
97 Giro di Lombardia, passaggio a Bracca







 
Bracca (C.A.P. 24010) dista 25 chilometri da Bergamo, capoluogo della omonima provincia cui il comune appartiene. Bracca conta 755 abitanti (Bracchesi) e ha una superficie di 5,5 chilometri quadrati per una densità abitativa di 137,27 abitanti per chilometro quadrato. Bracca sorge a 400 metri sopra il livello del mare. Il municipio è sito in Via Bracca 10, tel. 0345-97123 fax. 0345-97641.

Cenni anagrafici: Il comune di Bracca ha fatto registrare nel censimento del 1991 una popolazione pari a 620 abitanti. Nel censimento del 2001 Bracca ha fatto registrare una popolazione pari a 755 abitanti, mostrando quindi nel decennio 1991 - 2001 una variazione percentuale di abitanti pari al 21,77%. Gli abitanti di Bracca sono distribuiti in 257 nuclei familiari con una media per nucleo familiare di 2,94 componenti. Cenni geografici: Il territorio del comune di Bracca risulta compreso tra i 350 e i 1.131 metri sul livello del mare. L'escursione altimetrica complessiva risulta essere pari a 781 metri. Cenni occupazionali: Risultano insistere sul territorio del comune di Bracca 26 attività industriali con 119 addetti pari al 52,89% della forza lavoro occupata, 6 attività di servizio con 19 addetti pari al 2,67% della forza lavoro occupata, altre 18 attività di servizio con 65 addetti pari al 8,44% della forza lavoro occupata e 4 attività amministrative con 6 addetti pari al 8,00% della forza lavoro occupata.

Ristoranti Trattorie di Bracca e Cornalta
Trattoria Acquata a Cornalta: Trattoria Acquata di Gritti Roberto & C. - Via Acquata N° 1, Cornalta di Bracca. Specialità Polenta Taragna…
Trattoria Da Carmelo a Cornalta: di Gritti Francesco, vicino alla Chiesa di Cornalta. La trattoria ideale per pranzi e cene in gruppi e comitive ad un prezzo concorrenziale. Chiuso il Mercoledì…
Trattoria La Tavernetta a Pregaroldi: di Oberti Flavio, frazione Pregaroldi di Bracca. Cucina Bergamasca - Giardino Estivo. Specialità Polenta Taragna - Polenta e Funghi. Polenta Taragna con farina saracena e formaggio Branzi. Antipasti: Pancetta aglio e Prezzemolo con salame e fesa di Tacchino affumicata alle bacche di ginepro - Primi: Casoncelli fatti in casa Fettuccine alla Boscaiola Tagliatelle all'Ortica Fagottini ai broccoletti - Secondi: Polenta e Funghi Bocconcini con funghi - Spiedini ai ferri Coniglio arrosto - Stufato al Barolo Tris di formaggio alla piastra...
Impresa di Pulizie Magistrelli: Impresa di Pulizie Magistrelli Zogno e Bracca (Bergamo). Pulitore qualificato, Magistrelli soddisfa appieno le esigenze del cliente, qualità, cortesia, correttezza. Il marchio Pulitore Qualificato viene rilasciato alle imprese di pulizia artigiane che abbiano frequentato con assiduità i corsi di formazione organizzati dall'Associazione Artigiani di Bergamo e rispettano il Codice Deontologico della categoria a salvaguardia della propria clientela e della dignità della professione....
Il Restauratore di Gritti Il Restauratore di Gritti. Il Restauratore di Mobili antichi di Gritti a Bracca provincia di Bergamo...

Home Page Gallery Fotografica della Valle Brembana




Visita la nostra Valle Brembana