Fotografie Valle Brembana e Alpi prealpi Orobie
Le fotografie e immagini di Branzi in risoluzione 800x600 e 1000x750 pixel e swono liberamente prelevabili. Se vengono utilizzate per altri Siti Internet oppure su Giornali e Riviste è obbligo citarne la fonte (www.valbrembanaweb.com)

Fotografie di Branzi







Fiera di San Matteo 2009
Festa Madonna del Rosario di Branzi






Fiera San Matteo 2008
Madonna del Rosario
Lago delle Casere
Fiera di S.Matteo 2007
Festa patronale di Branzi
Spettacolo pirotecnico






Cascate di Branzi
Fiera zootecnica di S. Matteo
Gardata di Branzi
Il Borgo di Rivioni
Ponti e cascatelle a Branzi
Pista di fondo di Branzi






Branzi panoramica invernale
Mostra zootecnica di Branzi - La Regina Epi di Cattaneo Annamaria
Mostra zootecnica di Branzi - La Reginetta Pranola di Cattaneo Alfio
Localita Prati (1130 m s.l.m.)
Belfiore, borgo antico di Branzi
Il Ronco (1320 m s.l.m.)

Branzi (C.A.P. 24010) dista 49 chilometri da Bergamo, capoluogo della omonima provincia cui il comune appartiene. Branzi conta 762 abitanti (Branzesi) e ha una superficie di 25,3 chilometri quadrati per una densità abitativa di 30,12 abitanti per chilometro quadrato. Sorge a 874 metri sopra il livello del mare. Il municipio è di Branzi è sito in Via Roma 6, tel. 0345-71006 fax. 0345-71363. Cenni anagrafici: Il comune di Branzi ha fatto registrare nel censimento del 1991 una popolazione pari a 813 abitanti. Nel censimento del 2001 Branzi ha fatto registrare una popolazione pari a 762 abitanti, mostrando quindi nel decennio 1991 - 2001 una variazione percentuale di abitanti pari al -6,27%.

Hotel - Ristoranti - Porfido grigio a Branzi in alta Val Brembana
Hotel PEDRETTI:  L’Hotel Pedretti è gestito da quattro generazioni dalla famiglia Pedretti. E’ completamente ristrutturato, dotato di tutti i confort. Si trova in splendida posizione sia per le vacanze estive che invernali. Dista 4 Km.dal comprensorio sciistico Brembosky: San Simone - Foppolo - Carona. In estate è un’ideale punto di partenza per escursioni con varie mete: laghetti, passi alpini, strada Priula, sentiero dei fiori…
Hotel, Ristorante CORONA: L'Hotel Corona a Branzi, accogliente Albergo e rinomato Ristorante a conduzione famigliare. Specialità Bergamasche, Polenta Taragna, Specialità Nazionali e Internazionali con Cucina creativa, Sala per cerimonie e Banchetti con Discoteca Riservata.
Immobiliare Tigli a Branzi: Affitto Vendita Appartamenti Case Residence Monolocali Trilocali a Branzi e in alta Val Brembana - Per vedere gli appartamenti gli uffici di Branzi sono aperti anche il sabato e la Domenica - Sconti Particolari ai clienti per SKI pass Bremboski.....
Cooperativa San Pantaleone - Ardesia Bergamasca Porfiroide Grigio:  Le singolari proprietà tecniche dell'ardesia di Branzi in alta Valle Brembana - elevata resistenza ai carichi, all'alterazione e agli effetti del gelo - sono note fin da tempi molto lontani e le cosiddette "piode" Ardesia Bergamasca Porfiroide Grigio, lastre per coperture di tetti, costituiscono un'importante voce dell'economia locale da almeno quattro secoli. I dati tecnici del Porfiroide Grigio confermano quelli empirici, indicando negli impieghi in esterno, tanto per coperture quanto per pavimentazioni, l'utilizzo ideale del materiale, che soddisfa pienamente anche i requisiti richiesti dalla Legge Regionale della Val d'Aosta.…
Ardesia D.E.C.A. di Midali Barbara  La copertura in "porfiroide grigio" è il più funzionale degli abbellimenti estetici esterni. Di notevole importanza, specie nelle costruzioni basse, dove il tetto, parte integrale della figura costruttiva. è la prima cosa che si appare alla vista e viene ad essere l'elemento primo che qualifica la costruzione. Indicata sia per costruzioni a stile rustico montano che per stili modernissimi, l'ardesia, per effetto del colore della pietra, non disturba l'ornamento architettonico della costruzione né l'effetto della di tonalità di intonaci e rivestimenti. Il grigio del tetto da distinzione e serietà al fabbricato, in qualsiasi contesto paesaggistico all'interno del quale viene collocato, il porfiroide grigio, si uniforma e si integra armonicamente alle bellezze naturali locali.
Formaggio Branzi:  Branzi e' il nome di un piccolo paese dell'alta Valle Brembana, un tempo sede di un rinomato mercato di formaggi e di un'importante fiera bovina. Il 21 Settembre, festa di San Matteo, numerosi commercianti, in prevalenza di Bergamo e di Brescia, si recavano in questa localita' per acquistare il formaggio che da essa, inevitabilmente, prese il nome..…
Pista Sci di fondo Branzi:  Piste di fondo 3 (1 media – 2 difficili) per complessivi km 5. In località Gardata, alla periferia sud del paese. Anelli di km 3, 3.5, e 5 che si sviluppano nei pressi dell’abitato e in vicinanza del campeggio S. Simone in località Isola di Fondra. Mediamente impegnative. Ottimo campo scuola per principianti. Sono presenti servizi di sciolinatura, ristoro e scuola sci..…
Casa Vacanze BRANZI:  Affitto appartamento periodo invernale/ estivo per le tue vacanze a Branzi in Alta Val Brembana appartamento arredato con cucina/ bagno/ camera/ soggiorno...…
Appartamento LA PRIMULA  La Primula è un bilocale di 4 posti letto, dispone di entrata indipendente, arredato con gusto, cucina autonoma e ben attrezzata, servizi, tv, lavatrice e box auto. Branzi offre escursioni in montagna, relax, parco giochi per bambini..…
Casa Vacanze La Cascata Branzi  Monolocale e bilocale affitto settimanale o mensile. Appartamenti centro Branzi a pochi km dagli impianti da ski di Foppolo, Carona e San Simone...…




Visita la nostra Valle Brembana
Gruppo Val Brembana Web Valle Brembana (Bergamo) Italy - Copyright all rights reserved - Comunità Virtuale Brembana - Foppolo


Archivio fotografico della Valle Brembana: Paesaggi Montagna - Laghetti alpini - Sport Val Brembana - Flora Alpi Orobie - Fauna Alpi Orobie - Arti e Mestieri - Neve Val Brembana - Algua - Averara - Blello - Bracca - Branzi - Brembilla - Camerata Cornello - Carona - Cassiglio - Cornalba - Costa Serina - Cusio - Dossena - Foppolo - Gerosa - Isola di Fondra - Lenna - Mezzoldo - Moio dè Calvi - Oltre il Colle - Olmo al Brembo - Ornica - Piazza Brembana - Piazzatorre - Piazzolo - Roncobello - S. Giovanni Bianco - S. Pellegrino Terme - Santa Brigida - Sedrina - Serina - Taleggio - Ubiale e Clanezzo - Valleve - Valnegra - Valtorta - Vedeseta - Zogno - Villa d'Almè