Fotografie Valle Brembana e Alpi prealpi Orobie
Le fotografie di Zogno sono in risoluzione 800x600 e liberamente prelevabili. Se vengono utilizzate per altri Siti Internet oppure su Giornali e Riviste è obbligo citarne la fonte (www.valbrembanaweb.com) - Cliccare sulle immagini per vederle in grande schermo.

Fotografie Zogno anno 2003


           
Festa di Spino al Brembo
Festa Alpini di Zogno a Miragolo
Processione di San Lorenzo
6^ Corrida di S.Lorenzo di Zogno, classifiche
Somendenna illuminata a festa
Festa della Neve a San Simone






Sfilata di Carnevale a Zogno
Carubbo (Monte di Zogno)
Vista sulla bassa Val Brembana
Miragolo San Mauro Zogno
Rustico sull'antica via per M.di Nese
Borgo Castegnone di Zogno






 
Grotte delle Meraviglie
 


<<<- Immagini Zogno anno 2002 --- Immagini Zogno anno 2004 ->>>


Musei e gruppi di Zogno
Museo della Valle di Zogno: Il MUSEO ha sede in un edificio seicentesco di Zogno che ospito' illustri personaggi. Gli oggetti catalogati sono 3.500; gli esposti, suddivisi in una cinquantina di temi e dislocati in dodici sale, sono 2.500. La ricerca dei reperti fu' avviata nel 1970 da un gruppo di appassionati della Valle, spronati da Vittorio Polli…
Museo di San Lorenzo:  Il Museo San Lorenzo di Zogno raccoglie testimonianze di carattere religioso, in particolare una collezione di affreschi recuperati in Valle Brembana, una raccolta di dipinti tavole e tele sopratutto di autori locali, sculture e indumenti sacri. Nelle ampie sale del Museo di Zogno si trovano anche numerosi ferri antichi, un'infinita'di oggetti appartenenti alle molteplici devozioni popolari, una raccolta di campane e pietre di manufatti della Valle Brembana.…
Coro Fior di Monte di Zogno: Il Coro Fior di Monte di Zogno ha da poco festeggiato i suoi cinquant'anni (1949-1999) d'intensa attività artistica musicale canora. Gli avvenimenti piu' caratteristici lungo il suo cammino disseminato di indimenticabili e lusinghieri successi che hanno contribuito a diffonderne la rinomanza oltre i confini della nostra terra bergamasca. Il coro Fior di Monte di Zogno entra pertanto a pieno titolo nell'ambito della nostra storia brembana introducendovi un capitolo ricco di novità culturalmente e artisticamente interessanti.…

Visita la nostra Valle Brembana
Gruppo Val Brembana Web Valle Brembana (Bergamo) Italy - Copyright all rights reserved - Comunità Virtuale Brembana - Foppolo


Archivio fotografico della Valle Brembana: Paesaggi Montagna - Laghetti alpini - Sport Val Brembana - Flora Alpi Orobie - Fauna Alpi Orobie - Arti e Mestieri - Averara - Bracca - Branzi - Brembilla - Camerata Cornello - Carona - Cassiglio - Cornalba - Costa Serina - Cusio - Dossena - Foppolo - Isola di Fondra - Lenna - Mezzoldo - Moio dè Calvi - Oltre il Colle - Olmo al Brembo - Ornica - Piazza Brembana - Piazzatorre - Piazzolo - Roncobello - S. Giovanni Bianco - S. Pellegrino Terme - Santa Brigida - Sedrina - Serina - Taleggio - Ubiale e Clanezzo - Valleve - Valnegra - Valtorta - Vedeseta - Zogno - Villa d'Almè